Novità

Ho cambiato i server su cui mi appoggio, mi scuso per eventuali inconvenienti ;)

Espandiamo il nostro FORUM

Forum dedicato a parlare di qualcosa di diverso, fosse pure il campionato!

Re: Espandiamo il nostro FORUM

Messaggiodi Ocsecnarf » 26/01/2010, 14:25

no, io intendevo solo contest a puro scopo di DIVERTIMENTO, come ad esempio la realizzazione del logo del forum,uno slogan che attira,
mi sembrano delle belle idee...

Ocsecnarf
Sta ingranando :)

Messaggiodi Pino » 29/01/2010, 20:14

L'idea della firma è buona... ma io sono un cane come grafico :) ogni contributo è bene accetto!
Hai trovato un articolo su XNA in Inglese che vorresti fosse discusso ed approfondito qui? Mandami un MP (Messaggio Privato) segnalandomi l'articolo e farò il possibile per accontentarti :)

Pino
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi WILEz » 30/01/2010, 15:58

Pino ha scritto:L'idea della firma è buona... ma io sono un cane come grafico :) ogni contributo è bene accetto!

io io io :mrgreen:
Che serve?
Allora ecco il contest... Il concept per il banner più originale, giusto il concept e i il testo, poi graficamente, se non ci sono altri volontari, lo realizzo io, volendo anche in flash...

Immagine

Queste sono le misure standard dei banners, li posso fare anche uno per ogni misura ma non ho grandi idee sul concept e sopratutto sul testo, la sua disposizione ecc..
Poi ognuno di noi, dove può, li mette...
La mia guida XNA: C# XNA da Zero
La mia guida 3DS MAX: 3DS MAX da Zero
Il mio sito: www.wilez.it
La mia grafica: La mia grafica

WILEz
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ocsecnarf » 01/02/2010, 22:28

belliximo wilez,
i miei compliments!!

:applauso: :applauso:

Ocsecnarf

Messaggiodi Pino » 13/02/2010, 21:24

Ciao WILEz,

l'idea è certamente accattivante, ma io sono un po' perso in questo genere di cose :) Se te la senti di buttarti... dai... secondo me hai ottime possibilità di fare un eccellente lavoro ;)
Hai trovato un articolo su XNA in Inglese che vorresti fosse discusso ed approfondito qui? Mandami un MP (Messaggio Privato) segnalandomi l'articolo e farò il possibile per accontentarti :)

Pino
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Ferox kk » 26/02/2010, 7:09

Per esperienza personale:
Ho lavorato per un po di mesi con una azienda che creava siti internet e di seguito mi hanno messo alla guida di un forum di videogame.
Ho notato quanto possa essere difficile promuovere un sito o forum che sia.

Le parole che si usano, i metodi con cui si usano, e la possibilità che si ha di essere ricercati ad esempio.
Prendete a caso un forum di videogame qualsiasi, o adiritturo quello della FNIV, O XBOX WORLD, O NEXTRL, quello che volete.
In quanti giocatori, perchè in caso di videogame è difficile parlare di programmatori dato che non sono molti quelli che tendono ad avvicinarsi alla programmazione di Giochi l'1-2 % se va bene dato che 1 su 2 è più interessato alla grafica e basta.

Certo tutto si svilupperà in questo senso (libri, film, ecc ecc per farci videogiochi o il contrario) ma quanti sono disposti a mettere le mani su un linguaggio di programmazione che senza una base (ne prendo una al volo,almeno la conoscenza di Excel a fondo(per gli operatori logici)(eheh)) e' difficile comprendere??

C'è da notare poi la parte a cui non interessa XNA e XBOX perchè amanti di altri tipi di console un'altro 20-30%.
A parere mio non è un contest che aumenta la "popolarità" o la "visibilità".

Ormai il punto principale è la quantità di quello che offri indipendentemente se utile o meno alla persona.

Il primo obiettivo secondo me sarebbe riempire di tutto quello che possa girare intorno "ai tipi di programmazione", ai tipi di metodi grafici, le guide anche semplicemente link che possano contenere parole ricercate.

Non ho trovato la guida di wilez con Guida alla programmazione in C# e XNA ma con guida alla creazione di un videogame, per esempio.

Poi certo come dite voi alla pubblicazione in altri forum, ce ne sono a valanghe con i vecchi metodi di BetaShare che danno la possibilità di spammare qua e la il link del sito ma visto che tutti lo fanno diventa un po difficile trovarlo.

Poi ad esempio la guida di wilez basterebbe inserirla esclusivamente in un link nel form accessibile solo se iscritti, ecc ecc.

So che è difficile, ma spero ugualmente di potervi aiutare a far conoscere il forum e a promuovere queste attività. :martello: :martello: :martello: :martello: :martello:
WE ARE ODST
UNICUIQUE SUUM

Ferox kk
Matricola
Matricola

Messaggiodi WILEz » 26/02/2010, 12:39

Ferox kk ha scritto:Non ho trovato la guida di wilez con Guida alla programmazione in C# e XNA ma con guida alla creazione di un videogame, per esempio.

Come no? Con le parole "Guida alla programmazione in C# e XNA" su google.it la mia guida appare al primo posto :o
http://www.google.it/search?q=Guida+alla+programmazione+in+C%23+e+XNA&ie=utf-8&oe=utf-8
Invece su google.com, con le stesse parole, appare al secondo posto.
Con le sole parole "C# e XNA" appare al primo posto anche sul .com. Mi sembra un buon risultato :D .
La mia guida XNA: C# XNA da Zero
La mia guida 3DS MAX: 3DS MAX da Zero
Il mio sito: www.wilez.it
La mia grafica: La mia grafica

WILEz
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ferox kk » 26/02/2010, 16:57

Era un esempio, non in che posizione sei, ma le parole che utilizza la persona che cerca la guida
prova con "creazione di un videogame", idem se cambi videogame con videoioco, ... sei il terzo, un link e basta.
Sei fortunato che online c'è solo la tua guida(la più completa) e forse poche altre
Dovresti comparire a parere mio anche se uno cerca videogioco e basta.
WE ARE ODST
UNICUIQUE SUUM

Ferox kk
Matricola
Matricola

Messaggiodi rexromae » 28/02/2010, 15:28

secondo me in Italia non ci sono proprio tanti sviluppatori indipendenti XNA... Poi consideriamo anche il fatto che molti (noi compresi) ci informiamo su risorse in inglese, magari una buona parte partecipa attivamente proprio a quelli.

rexromae
Membro Premium CCO
Membro Premium CCO

Messaggiodi Ferox kk » 01/03/2010, 0:12

Magari perchè quei pochi che dovrebbero o potrebbero interessarsi (giovani magari) a scuola di inglese ne imparano poco.
A parere mio i libri in inglese per la stragrande maggioranza delle volte sono migliori di quelli scritti in italiano, sono più concisi senza grosse divagazioni e giri intorno ai fatti.
Il fattore lingua per un programmatore non dovrebbe essere un problema, cominciando dal linguaggio di programmazione terminando alla pubblicazione al pubblico.
Secondo me qui devono raggrupparsi tutti certo, ma secondo me dovrebbe occupare in primis XNA ma contenere anche fondamentali per tutti gli altri sistemi e linguaggi.
Purtroppo il fattore principale è il tempo per riempire di informazioni UTILI il forum (quindi di visite e persone), poi quello di informare.
Per informazioni utili intendo la base del linguaccio ad esempio di C# e XNA, ma anche quelli degli altri linguaggi, ma per cose basilari che nons ono comprese da uno senza conoscenze di programmazione.
Io lo sto studiando ora e mi trovo a mio agio perchè conoscevo C Vb, ecc,ma uno che realmente prende la guida ad esempio di wilez e non ne sa niente, allora non sa nemmeno come implementare ad esempio un salto di uno teorico personaggio, o come poter far interagire gli sprite parlando di 2d o mettendo modelli per il 3d.
Certo è facile capire il meccanismo ma non avendo una base è difficile applicarlo.

Cosa voglio dire:(ognuno ha un suo sistema che preferisce rispetto ad altri ma goni sistema ha un suo pregio e un suo difetto)
Avere una sezione che si possa chiamare Guide: e che possa contenere thread specifici:
Es.
Guida 2d xna ecc ecc.
Come muovere uno sprite.
-sistema consigliato
-post dei sistemi utilizzati.
Come applicare salto.

-sistema consigliato
Come cambiare qualcosa ing ioco e altri sistemi specifici.

-sistema consigliato
Come contrrollare il pad.

-sistema consigliato
Guida 3d xna.

Ecc esempi di prima.

Guida grafica.
Oltre agli esempi specifici certo possono contenere guide.
Se non si offre qualcosa non si da nemmeno l'input per interessarsi.
WE ARE ODST
UNICUIQUE SUUM

Ferox kk
Matricola
Matricola

PrecedenteProssimo

Torna a Quattro chiacchiere