Per esperienza personale:
Ho lavorato per un po di mesi con una azienda che creava siti internet e di seguito mi hanno messo alla guida di un forum di videogame.
Ho notato quanto possa essere difficile promuovere un sito o forum che sia.
Le parole che si usano, i metodi con cui si usano, e la possibilità che si ha di essere ricercati ad esempio.
Prendete a caso un forum di videogame qualsiasi, o adiritturo quello della FNIV, O XBOX WORLD, O NEXTRL, quello che volete.
In quanti giocatori, perchè in caso di videogame è difficile parlare di programmatori dato che non sono molti quelli che tendono ad avvicinarsi alla programmazione di Giochi l'1-2 % se va bene dato che 1 su 2 è più interessato alla grafica e basta.
Certo tutto si svilupperà in questo senso (libri, film, ecc ecc per farci videogiochi o il contrario) ma quanti sono disposti a mettere le mani su un linguaggio di programmazione che senza una base (ne prendo una al volo,almeno la conoscenza di Excel a fondo(per gli operatori logici)(eheh)) e' difficile comprendere??
C'è da notare poi la parte a cui non interessa XNA e XBOX perchè amanti di altri tipi di console un'altro 20-30%.
A parere mio non è un contest che aumenta la "popolarità" o la "visibilità".
Ormai il punto principale è la quantità di quello che offri indipendentemente se utile o meno alla persona.
Il primo obiettivo secondo me sarebbe riempire di tutto quello che possa girare intorno "ai tipi di programmazione", ai tipi di metodi grafici, le guide anche semplicemente link che possano contenere parole ricercate.
Non ho trovato la guida di wilez con Guida alla programmazione in C# e XNA ma con guida alla creazione di un videogame, per esempio.
Poi certo come dite voi alla pubblicazione in altri forum, ce ne sono a valanghe con i vecchi metodi di BetaShare che danno la possibilità di spammare qua e la il link del sito ma visto che tutti lo fanno diventa un po difficile trovarlo.
Poi ad esempio la guida di wilez basterebbe inserirla esclusivamente in un link nel form accessibile solo se iscritti, ecc ecc.
So che è difficile, ma spero ugualmente di potervi aiutare a far conoscere il forum e a promuovere queste attività.