Alvise ha scritto:ti rimando al post di di un'altro utente di cui mi sfugge il nome in questo momento... RAGAZZI guardate che non è una cosa da 1 settimana fare un progetto! piccolo o grande che sia a meno che voi non siate dei BIG non potete pensare in qualche giorno di riuscire a fare cose così..
Cioè scusa, ma te prima di iniziare il progetto hai pensato come volevi visualizzare le carte? hai pensato a che oggetti e che modelli usare? HAI PENSATO A COME USARE I MODELLI DA TE SCELTI? (risposta ovvia: NO perchè senno non avresti questo problema)...cioè non voglio fare prediche a nessuno ma così non andate da nesusna parte. ti consiglio di spegnere il pc e farti un progetto del tuo game! e magari scaricati tutorial a nastro e guarda e leggi.. ma non partire da tutorial complessi o robe fighe, devi capire che in questo mondo le cose fighe le fa chi ha esperienza =)
Comunqueeeeeeeeeeeeeeeeee dopo il discorsetto inutile (perchè tanto nessuno fa mai buone analisi, anzi diciamolo chiaramente, il 90 percento della gente agli inizi non le fa =(=( ) ti suggerisco di fare così:
52 modelli (cartaC1.x asso di cuori) e poi li carichi separatamente. per 52 modelli di carte non avrai nessun rallentamento del gioco, assicurato. i modelli falli con google sketchup che è oro (se ti scarichi la versione portable vai da dio e senza seriali) e ci piazzi le tue immi.jpg. non fare spessore zero fai almeno 0,2 mm perchè sennò è bruttino a mio parere.auguri!
PS: prova a pensare ome fare l'algoritmo del 'mescolare il mazzo' in modo visuale (ovvero voglio vedere come si mischiano le carte!) =) analizzate analizzate...

Allora, primo Alvise grazie per la risposta e per la "ramanzina"... Ti dico subito che hai assolutamente ragione, creare un gioco non è cosa da poco, per piccolo o grande che il gioco sia. Ora però volgio fare delle precisazioni:
io ai miei modelli si che ci avevo già pensato in precedenza prima di partire con tutta la baraonda, poi scusami ma vorrei farti una precisazione su ciò che mi hai consigliato di fare, tu mi hai detto circa "crea 52 modelli con sketchup con le immagini già applicate sopra poi esporti i modelli e fine" giusto?
Ma scusa io avevo pensato ad una cosa, da cui poi mi è nato il problema dell'applicare le immagini da codice e non dal programma di creazione modelli 3D:
se un giocatore ad esempio preferisce il "dietro" delle carte con l'immagine, che ne so, di un drago piuttosto che magari con l'immagine scelta dal programmatore, il giocatore non ha scelta, deve per forza "sorbirsi" l'immagine del programmatore.... E ti dico subito che non ho intenzione di creare tipo 104 modelli solo perchè voglio due diversi tipi di immagini posteriori.
Se invece, come volevo fare io trovo un modo "generale" di creare un modello in 3D composto da 2 Mesh "Davanti" e "Dietro" e poi tramite HLSL per dirne una, trovo il modo di applicare l'immagine del numero davanti e quella del "drago" o una qualsiasi altra dietro, uno può "scegliere/avere" una qualsiasi immagine per il retro e il codice la applica.. Non so se mi sono spiegato bene, scusami se non è così.